Massimo Pierini, nuova voce nel mondo dell’equitazione che saprà conquistare i lettori con le sue interessanti e stimolanti riflessioni sul settore equestre
Zoraide Editore e la redazione de imisteridelcavallo.it dà il benvenuto a Massimo Pierini, grande appasionato di cavalli, blogger e autore al suo primo romanzo Un dono da ogni cavallo, che da oggi condividerà con tutti noi le sue esperienze, i suoi consigli e i suoi articoli. Una nuova voce nel panorama del mondo equestre che di certo non farà mancare le sue riflessioni sul mondo dei cavalli e che saprà fornire interessanti e stimolanti spunti di riflessione.
Dai cavalli ho imparato l’umiltà e la lealtà, dagli uomini l’arroganza e la menzogna…
Massimo Pierini inizia la sua vita equestre a circa dodici anni praticando la monta inglese per poi approdare a quella western, fermandosi nel corso degli anni in diverse tappe. Principali tra queste la doma e l’addestramento, prendendo spunti dall’equitazione moderna senza però rinnegare ciò che è stato tramandato dall’arte equestre di un tempo; l’avvicinamento del puledro, fino all’imprinting del puledro appena nato. Durante il suo percorso ha sempre posto in primo piano la relazione uomo cavallo all’interno del binomio, comprendendo la necessità di trovare punti di dialogo univoci nel binomio stesso. Nel corso del tempo ha avuto modo di lavorare con binomi, aiutando a far loro trovare un filo conduttore che li unisse dando spunti di crescita.
Scopri di più su Massimo Pierini e visita il suo blog Horses and Men