Alla presenza di un folto pubblico di appassionati, domenica 1 aprile presso il maneggio Circolo Ippico Mitrano di Brindisi si è concluso il Campionato Sociale 2011 che ha assegnato il titolo di Campione Sociale ad Amazzoni e Cavalieri senior e junior che frequentano la Scuola di Equitazione brindisina .
Prove di Addestramento, Salto Ostacoli e Dressage sono stati organizzati in sei domeniche da dicembre a marzo mettendo alla prova le migliori amazzoni e cavalieri del Circolo nell’incantevole campagna tipica di Mitrano.
Questo importante percorso formativo è voluto dalla Federazione Italiana Sport Equestri per avere la possibilità di valutare il livello addestrativo raggiunto dai propri allievi. Infatti, Francesco Ragione, Istruttore Federale di provata esperienza che da ben 30 anni svolge quotidiana attività formativa, ha strutturato tali incontri dedicando molta attenzione al settore addestrativo con l’obiettivo di migliorare tecnica e stile dei propri allievi, sia giovani che adulti.
E’ risulata vincitrice del titolo di Campione Sociale 2011 l’amazzone Amelia Leuci in sella a Clifford; secondo Cristiano Cervino su Clifford e terza Tiziana Ermanno su Mercurio.
Campione Sociale Junior si è riconfermata per il secondo anno consecutivo la giovanissima Alessia Tundo in sella a Luna mentre seconda è risultata Carlotta Dell’Anna in sella a Mercurio dei Casalanti e terza Giulia Di Lauro su Dominique.
Al Campionato inoltre si sono piazzati : Lamin Trawally; Stefania Sardella, Francesco Scalera, Alberto Barile,Paola Summa, Giorgia Aprile ed Enza Pellicani
COMUNICATO STAMPA