Fieracavalli non è solo sport, competizioni e padiglione commerciale (da dove diciamolo, è difficile uscirne… letteralmente). Fieracavalli è anche un evento dove le famiglie possono passare una giornata diversa grazie ad un ricco e variegato palinsesto di iniziative ed eventi. Durante i quattro giorni della manifestazione è possibile assistere anche ad animazioni, giochi per bambini e battesimi della sella, nonché feste e musica dal vivo.
All’interno dell’AREA A si alternano attività rivolte ai bambini, dimostrazioni e spettacoli equestri con tante razze di cavalli. Per leggere e scaricare in pdf il programma dell’area A: Clicca qui
Nel padiglione 1 i più piccoli possono scoprire, divertendosi, il mondo del cavallo e della natura, con il VILLAGGIO DEL BAMBINO, uno spazio ludico-interattivo che propone percorsi e spettacoli adatti ai bambini ma che piacciono anche a mamma e papà. È una delle aree più amate della manifestazione dove ogni anno oltre 20.000 giovanissimi si ritrovano per divertirsi imparando a conoscere il mondo equestre: dalla scoperta degli impieghi del cavallo nella storia, alle attrezzature dei cavalieri, fino alla pet-therapy, in un percorso ludico-didattico fatto di divertimento e tante sorprese.
Per leggere e scaricare in pdf il programma del villaggio del bambino: Clicca qui
Lezioni di vita: Il rapporto con i cavalli è un’esperienza trasformativa, un’opportunità di crescita personale.…
Cura del cavallo. Gestisci il passaggio dall’inverno alla primavera: alimentazione, muta del pelo, disturbi intestinali…
Scopri come addestrare un cavallo in libertà, i principi di tale approccio e i vantaggi…
Scopri il tuo oroscopo equestre di aprile: consigli su allenamenti, gare e connessione con il…
Recensione libro: perché leggere “Manuale di equitazione per un’amata” oggi. La recensione di Maria Cristina…
Scopri il progetto di Piero Santini: una gara di equitazione che unisce formazione, tecnica e…