È disponibile on line una guida utile e interessante per affrontare trekking sicuri e divertenti con i cavalli.
L’escursione a cavallo è una delle delle esperienze più belle che i cavalieri possano fare insieme ai loro amici a quattro zampe, ma per allontanarsi dalla scuderia occorre che il binomio abbia una buona preparazione tecnica, fisica e mentale. Non è sufficiente “reggersi” in sella ma sia il cavallo che il cavaliere devono aver sviluppato un’adeguata preparazione. Il cavaliere deve saper gestire in totale autonomia e sicurezza il proprio cavallo sin da terra, deve conoscere le norme del codice della strada ed essere garantito da una regolare copertura assicurativa da parte degli organizzatori e per questo deve affidarsi a guide esperte e riconosciute. Sono questi, solo alcuni dei punti affrontati dalla “Guida a Trekking sicuri e divertenti con i cavalli” pubblicata sul sito www.oasiequiluna.it.
Per poter scaricare gratuitamente la guida è sufficiente cliccare sul link trekkingacavallo.oasiequiluna.it e inserire nell’apposito spazio il proprio indirizzo mail.
Non bisogna mai dimenticare che “il cavallo non è un mezzo di trasporto , come una moto o una bicicletta, ma, esattamente come noi, è un essere vivente senziente che prova emozioni”.