Con Imprinting e training precoce nel puledro di Alice Calmasini, Zoraide editore lancia una nuova serie di libri con la REALTA’ AUMENTATA. La tecnologia della realtà aumentata arricchisce il libro creando un universo che dalla carta prende vita e unisce il mondo della stampa con quello digitale.
Imprinting e training precoce nel puledro di Alice Calmasini nasce da due anni di lavoro, di studio e di ricerca sul campo che l’autrice ha condotto sui puledri. Grazie al “corso per imprinter” che si tiene ad Otranto (presso il maneggio Ippogrifo di Lucio Cetra) ne ha visti nascere due. Ne ha seguito la crescita e ha valutato gli effetti che un addestramento precoce può avere a lungo termine. Il saggio non è solo una raccolta di dati ma racconta anche una storia personale. Un’avventura nel mondo dei cavalli che una ragazza con tanta passione e grinta ha vissuto fino in fondo. Un’avventura che le ha permesso di crescere sia da un punto di vista professionale che umano.
Il saggio in Realtà Aumentata verrà proposto a Fiera Cavalli Verona, in esclusiva da ElephantsBooks, (padiglione 4 stand G5) . La nuova tecnologia renderà la sua lettura stimolante e innovativa. Non più un’immagine statica che immortala un solo attimo ma tutti i momenti più delicati dello studio condotto da Alice Calmasini prenderanno “vita” … Non vi resta che venire a trovarci presso lo stand per scoprire e stupirvi con la Realtà Aumentata.
L’applicazione è stata sviluppata per Zoraide editore dall’ing. Michele Leucci
Il testo è ordinabile (fornendo il codice ISBN: 9788890950407) presso tutte le librerie in territorio nazionale.
Alice Calmasini
Con “Imprinting e training precoce nel puledro” di Alice Calmasini, Zoraide editore lancia una nuova serie di libri in REALTA’ AUMENTATA.
“Imprinting e Training precoce nel puledro” è una storia di passione e di tenerezza, di umiltà e di rispetto verso i cavalli e in particolare verso un momento delicato quale è quello della nascita. Alice Calmasini da un lato espone la procedura “Imprint Training” ideata dal dr. Robert M. Miller dandone una lettura critica e disincantata cogliendo la reale volontà del veterinario americano. Dall’altro valuta in modo oggettivo se veramente i principi del metodo sono efficaci. L’autrice, frequentando il corso per imprinter tenuto dalla dr. Serena Cappello e dall’addestratore/istruttore Lucio Cetra, ha applicato lei stessa la tecnica, apprendendo cosa significhi seguire la gravidanza delle cavalle ed essere presente al momento del parto. La sua esperienza è significativa da due punti di vista: allevatoriale/sportivo ed emotivo. La dr. Calmasini ha individuato alcuni dei possibili risvolti positivi che la procedura, se opportunamente studiata e approfondita, può dare in ogni ambito del mondo equestre, e ne ha messo in luce anche i punti deboli suggerendo una variante del metodo.
Il testo è ordinabile (fornendo il codice ISBN: 9788890950445) presso tutte le librerie in territorio nazionale.
La longia per cavalli è uno strumento fondamentale nel mondo dell'equitazione. Ne esistono diversi modelli:…
Storie di cavalli e di uomini: il ruolo dell’addestratore. Il legame indissolubile tra uomo e…
Qualità dell'aria nella scuderia: scopri come migliorarla per garantire salute e benessere ai tuoi cavalli.…
Perché François Baucher rappresenta un pioniere e un vero esempio di ricercatore moderno nell'ambito dell'equitazione?…
Il Dr. Robert M. Miller, pioniere nell’equitazione naturale e nell’Imprint Training, lascia un’eredità indelebile nel…
Fieracavalli 2024: emozioni, incontri e passione equestre in un evento unico che celebra cavalli, cultura…
This website uses cookies.