cavalli in inverno
Durante la stagione invernale i cavalli tendono a perdere peso e tale condizione può trasformarsi in un problema di salute serio. Un cavallo può perdere peso quando aumenta il suo metabolismo per tenersi caldo specialmente se è già magro e ha poco grasso che lo isoli dal freddo. La perdita di peso può passare inosservata, nascosta sotto coperte che non vengono rimosse quotidianamente, e nel momento in cui viene rilevata può essere difficile porvi rimedio. Occorre prevenire la perdita di peso invernale prendendo le giuste precauzioni:
Attenzione! Il presente articolo è stato redatto consultando diverse fonti tecnico/scientifiche e forum di discussione. Il suo scopo è solo quello di fornire spunti di riflessione e approfondimenti. Per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi al proprio veterinario.
Cura del cavallo. Gestisci il passaggio dall’inverno alla primavera: alimentazione, muta del pelo, disturbi intestinali…
Scopri come addestrare un cavallo in libertà, i principi di tale approccio e i vantaggi…
Scopri il tuo oroscopo equestre di aprile: consigli su allenamenti, gare e connessione con il…
Recensione libro: perché leggere “Manuale di equitazione per un’amata” oggi. La recensione di Maria Cristina…
Scopri il progetto di Piero Santini: una gara di equitazione che unisce formazione, tecnica e…
L'influenza di François Baucher sull'equitazione americana: tecnica, storia e diffusione dagli eserciti ai cowboy. François…