Recensione libro: perché leggere “Manuale di equitazione per un’amata” oggi. La recensione di Maria Cristina Magri per Cavallo Magazine
Cosa succede quando un cavaliere, profondo conoscitore dell’arte equestre, scrive alla donna che ama per insegnarle a montare a cavallo? Nasce un piccolo gioiello: il Manuale di equitazione per un’amata di Rudolf G. Binding, ora finalmente disponibile in italiano grazie alla traduzione di Nina Cihak (Zoraide Editore).
Tra tecnica, delicatezza e passione, questo testo attraversa generazioni di maestri e allievi legati da un unico filo: l’amore per il cavallo. Un libro da leggere e rileggere, con lo stesso rispetto e attenzione che si dedica a un buon cavallo.
Maria Cristina Magri ne ha scritto una sentita recensione nel nuovo numero di Cavallo Magazine dedicato a Donne e Cavalli. Un numero importante, nato non solo per celebrare l’8 marzo, ma per raccontare come il mondo equestre sia da sempre in anticipo sui tempi: nella parità di genere, nell’inclusione, nella sostenibilità. Le scuderie, da sempre luoghi di accoglienza e crescita, oggi riflettono quei valori – come la cooperazione, la fermezza gentile, l’accettazione autentica – che stanno cambiando la società e che il cavallo, con la sua sensibilità, ci insegna da anni.
Leggi la recensione del libro in questo numero da non perdere, disponibile sia in formato cartaceo che digitale. La versione digitale può essere acquistata anche tramite le piattaforme Apple e Android.
Acquista la rivista sul sito di Cavallo Magazine e lasciati ispirare >>> Clicca qui
Disponibile su App store >>> Clicca qui
Disponibile su Google Play >>> Clicca qui