Una campagna dal titolo “riders4helmets©” è stata lanciata in Canada, nel 2010, per sensibilizzare i cavalieri nell’uso del casco sia a casa o in scuderia sia in tutte le discipline equestri in cui l’uso del cap non è obbligatorio. La campagna è stata fondata da Lyndsey White e Jeri Bryant. Tra le tante iniziative la riders4helmets© ha annunciato l’apertura di un negozio su ebay per raccogliere dei fondi per finanziare le cure mediche di Courtney King-Dye, amazzone olimpica caduta da cavallo.
La King-Dye, 33 anni, è una delle amazzoni di dressage più famose degli Stati Uniti. Il suo incidente è avvenuto nel marzo 2010, nella sua scuderia, stava montando uno dei suoi cavalli che è scivolato. La dressagista, in quel momento, non indossava il cap ed ha riportato una grave lesione traumatica cerebrale. La King-Dye in poco meno di due anni ha fatto molti progressi, ma sono ancora numerose e costose le sessioni di terapia che deve sostenere.
L’asta su eBay resterà aperta sino al 20 dicembre. È possibile acquistare oggetti di arte equestre, abbigliamento per l’equitazione, gioielli, mangimi e tanto altro ancora cliccando sul seguente linK: stores.ebay.com/CourtneyKingDyeMedicalFund
“Voglio ringraziare tutti, ancora una volta, per l’aiuto che mi avete dato” – scrive La King-Dye sul suo blog all’indirizzo CKDDressage.com – “Le raccolte di fondi che la gente ha fatto in passato sono state sorprendenti. E ora ne stanno facendo una in Texas e la riders4helmets ne sta facendo una attraverso un negozio eBay, e il tutto è stato realizzato senza alcun suggerimento da parte mia. Solo da persone che hanno voluto aiutarmi e che sono state disposte ad assumersi una quantità enorme di lavoro” .
Lezioni di vita: Il rapporto con i cavalli è un’esperienza trasformativa, un’opportunità di crescita personale.…
Cura del cavallo. Gestisci il passaggio dall’inverno alla primavera: alimentazione, muta del pelo, disturbi intestinali…
Scopri come addestrare un cavallo in libertà, i principi di tale approccio e i vantaggi…
Scopri il tuo oroscopo equestre di aprile: consigli su allenamenti, gare e connessione con il…
Recensione libro: perché leggere “Manuale di equitazione per un’amata” oggi. La recensione di Maria Cristina…
Scopri il progetto di Piero Santini: una gara di equitazione che unisce formazione, tecnica e…