(15febbraio2012) Atlantic City – Il numero del cavallo tuffatore non sarà ripristinato nel parco divertimenti Steel Pier di Atlantic City, negli Stati Uniti.
“Forse è qualcosa che deve rimanere nel passato e vivere nella memoria del passato”, ha dichiarato ieri Anthony Catanoso, presidente della “Associates of Steel Pier” e proprietario del parco.
I proprietari di Steel Pier avevano intenzione di riproporre al loro pubblico il numero che prevede un tuffo da parte di un cavallo. Lo show doveva consistere nel far precipitare, da una piattaforma collocata a circa 12 metri d’altezza, un cavallo e un cavaliere in una piscina piena d’acqua di 3 e mezzo circa di profondità.
L’intenzione era quella di ricreare uno spettacolo, dal leggendario fascino, che ha reso il parco divertimenti famoso nel mondo, ma sempre salvaguardando il benessere degli animali e delle persone. L’iniziativa, però, è stata oggetto di feroci critiche da parte degli animalisti. La loro petizione su facebook contro lo spettacolo ha raggiunto 10.000 firme in un giorno.
” Atlantic City si sta muovendo in avanti – continua Catanoso – noi dobbiamo andare avanti lei. Per i visitatori dobbiamo creare nuovi ricordi invece di far rivivere quelli vecchi”.
Cavallo e arte letteraria: un invito poetico e appassionato a vivere la libertà, la bellezza…
La longia per cavalli è uno strumento fondamentale nel mondo dell'equitazione. Ne esistono diversi modelli:…
Storie di cavalli e di uomini: il ruolo dell’addestratore. Il legame indissolubile tra uomo e…
Qualità dell'aria nella scuderia: scopri come migliorarla per garantire salute e benessere ai tuoi cavalli.…
Perché François Baucher rappresenta un pioniere e un vero esempio di ricercatore moderno nell'ambito dell'equitazione?…
Il Dr. Robert M. Miller, pioniere nell’equitazione naturale e nell’Imprint Training, lascia un’eredità indelebile nel…
This website uses cookies.