- Come fanno tre cavalli a dividersi l’eredità paterna? Equamente!
- Un uomo è alla guida di un carro trainato da un solo cavallo. E’ fermo e si accinge a partire, così lancia una frustata in aria e strilla: "Vai Lampo!". Il cavallo non si muove, altra frustata in aria: "Vai Furia!". Il cavallo sempre fermo, altra frustata a vuoto: "Va Melampo!". Cavallo immobile, frustata al cavallo: "Vai Ronzino!". Il cavallo finalmente parte. Un passante che ha visto la scena chiede al carrettiere: "Ma se sapeva già il nome del cavallo perchè non lo ha usato subito?". Ronzino è cieco, se sapesse di dover tirare il carro da solo, col cavolo che partirebbe…".
- A due carabinieri regalano due cavalli, ma non sanno come riconoscerli. Il primo propone: "Tagliamo la coda ad uno dei due cavalli, così li riconosciamo; proposta accettata, zacchete, ciascuno taglia la coda del suo e…sono al punto di prima. L’altro propone allora: "Tagliamo la criniera, così li distinguiamo" zac zac zac zac… entrambi tagliano la criniera del proprio… e sono al punto di prima. "Oh caspita, e che si fa ora? Tagliamo la gamba, così li riconosciamo l’uno dall’altro!". E si stanno accingendo a questa operazione, quando si avvicina un contadino e chiede che cavolo stiano facendo. "Eh, dobbiamo tagliare una gamba per distinguere il cavallo di uno dal cavallo dell’altro". E il contadino: "Ma perchè non fate così: uno prende il cavallo nero e l’altro il cavallo bianco?".
- Due carabinieri al cinema stanno guardando una scena di corse di cavalli: Il primo dice: "Punto 100 euro sul bianco". Il secondo: "OK". Il primo alla fine della scena: "Ho vinto io, comunque i soldi non li voglio perchè il film l’ho già visto ieri". Il secondo: "Anch’io l’ho visto l’altro ieri". Il primo: " E allora perchè hai puntato sul bianco?" Il secondo: "Oggi mi sembrava più in forma!".
- Che differenza c’è fra un cavallo e una penna? Il cavallo si impenna, ma la penna non si incavalla!
- Cos’è un equinozio? Un cavallo che non lavora
Magazine tutto sul cavallo