Tutti i cavalieri ricordano la loro prima lezione di equitazione. Se si domanda loro cosa hanno provato, molti descriveranno emozioni incredibili, altri risponderanno di aver trovato il loro posto nel mondo. Non credo di esagerare affermando che è il momento che segnerà il percorso di ogni cavaliere. La prima lezione in sella è, infatti, il momento giusto per insegnare il rispetto per il cavallo. L’allievo deve imparare subito che non si tratta di un gioco oppure di un mezzo meccanico, ma di un essere vivente del quale è responsabile. Da qui L’idea di un premio che riconosca l’importanza di uno stile di vita coerente con i valori dello sport.
Audes Group, azienda padovana specializzata nella creazione di abbigliamento sportswear brandizzato, e Apice (Associazione Italiana Proprietari Cavalli da Equitazione) – presieduta dal Cav. Vittorio Orlandi – si sono unite nel progetto “Ride Fair”, una collaborazione che nasce dall’incontro fra qualità e valori condivisi.
Il premio “Ride Fair” è il prestigioso riconoscimento che viene dato ai giovani talenti dell’equitazione italiana che si sono contraddistinti per la loro correttezza – sportiva e umana – dentro e fuori i campi di gara. I premiati – dai più piccoli fino agli under 25 – potranno indossare le polo, le felpe e i giubbini personalizzati da Audes con il logo “Ride Fair”. L’obiettivo dell’Apice è rendere i ragazzi e le ragazze testimonial di una passione ma soprattutto di uno stile di vita.
La collezione preparata da Audes per il progetto “Ride Fair” è stata presentata in occasione del consueto appuntamento degli “Oscar Apice” – madrina dell’evento l’amazzone Nelly Mancinelli – che si è tenuto al Casinò di Campione d’Italia lo scorso 31 Gennaio. Durante la serata, che ha visto la partecipazione dei più importanti proprietari di cavalli, sono stati conferiti i riconoscimenti per le migliori performance sportive del 2010 nel circuito italiano ed internazionale di equitazione.