Il prossimo fine settimana l’equitazione si veste di rosa. Domenica 22 aprile, si svolgerà il Primo Raduno Equestre Rosa “Città di Latina” presso il Centro Ippico “Giuseppe Celani” a Latina Lido. Un raduno equestre tutto al femminile che relegherà il ruolo degli uomini esclusivamente a groom. L’originale e coinvolgente manifestazione prenderà il via alle ore 09.00 e sarà un’occasione per godere dei luoghi più incantevoli del litorale in un angolo del Parco Nazionale del Circeo.
Catia Tonini – fondatrice insieme al marito Marco Sarallo – dell’associazione A.S.D. Cavalieri delle Terre Pontine affiliata A.S.I – spiega:
l’idea di un raduno dedicato alle amazzoni nasce dall’aumento costante della presenza femminile in tutti i nostri eventi. La nostra associazione è nata per conoscere e scoprire le bellezze dei nostri territori”.
Nella realizzazione dell’evento è stato fondamentale l’interesse e l’aiuto dell’assessore Marilena Sovrani del Comune di Latina, sottolinea Catia. L’assessore, ma soprattutto una donna, ha subito appoggiato con entusiasmo la manifestazione:
Ritengo che il raduno sia un’iniziativa che esalta il ruolo della donna in questo bellissimo sport. Ma è anche un momento importante per promuovere le bellezze paesaggistiche e riscoprire la bellezza della nostra terra, il piacere di goderla appieno attraverso un autentico quanto divertente contatto con la natura.
Tutte le donne interessate all’evento possono chiedere ulteriori informazioni a Catia Tonini: catiatonini@gmail.com – 349.4954939.
Per conoscere e approfondire le attività dell’ A.S.D. Cavalieri delle Terre Pontine sarà possibile seguire il convegno a Fiera Cavalli Roma dal titolo “Alla scoperta delle Terre Pontine” che si terrà sabato 14 aprile, ore 17.00 presso la Sala Terre & Cavalli, pad. 6