MI RACCONTO: cavalieri, addestratori, trainer, veterinari e scrittori racconteranno i primordi della loro vita insieme ai cavalli.
C’è chi lo ricorda perfettamente e chi non lo sa quand’è che sono cambiate le cose nella loro vita e l’equitazione ha cominciato a farne parte. Ma poco importa quando al tuo fianco hai il miglior amico/confidente/collaboratore che si potesse mai desiderare: il cavallo.
La rassegna “MI RACCONTO” che si terrà in occasione di Fieracavalli Verona dal 7 al 10 novembre all’interno del padiglione 1 vuole celebrare proprio quel momento. Cavalieri, addestratori, trainer, veterinari e scrittori racconteranno i primordi della loro vita insieme ai cavalli. Racconteranno di persone, desideri, ambizioni, bisogni, affetti. Parleranno dei loro ricordi, dei loro sogni, delle loro speranze senza stancarsi mai di condividere, riconoscendo nell’incontro con ogni singola persona l’opportunità del racconto.
Chi si racconterà durante l’evento?
Chiara Angelini e Fausto Sturaro: istruttori e guide equestri che da anni si occupano di doma, addestramento e rieducazione del cavallo problematico.
Massimo Basili: Istruttore Federale di III livello e fondatore dell’Equitazione Classica in Leggerezza.
Valentina Bonera: istruttore qualificato Engea, Tecnico Endas Coni II livello, Tecnico di Istruzione Equituristico, Docente formatore del Programma “Equilogika”- Addestramento Binomi Equestri”, Istruttore della Scuola Italiana di Horsemanship.
Serena Cappello: Editore equestre, imprinter, appassionata di psicologia equina ed etologia.
Piera Da Rold: Practitioner Tellington Ttouch per cavalli, membro della Commissione Equitazione Etologica Fiseveneto, collaboratrice del cavaliere internazionale Luca Moneta e del suo Team.
Franco Giani: il primo a portare in Italia il programma Parelli, venti anni fa, ed oggi è l’unico nel nostro Paese con il titolo di Five Star Master Instructor.
Antonella Lioce: Fisioterapista dal 1987, Insegnante del Metodo Feldenkrais®, autrice del libro “Il cavallo ed io – Equitazione e Metodo Feldenkrais®” edito da Zoraide editore.
Luca Moneta: Istruttore di terzo livello e cavaliere professionista, in campo con la nazionale azzurra in occasione di Coppe delle Nazioni, Campionati Europei e Mondiali, con diverse presenze nei CSI5* di Coppa del Mondo, Global Champions Tour e altri eventi internazionali.
Andrea Olmi: Istruttore Federale di terzo livello, specializzato in salto ostacoli e dressage, Direttore di campo, Docente di etologia per la FISE.
Massimo Pierini: autore del libro “Un dono da ogni cavallo” edito da Zoraide editore.
Paolo Rasero: Figlio d’arte, monta a cavallo dalla più tenera età. All’età di 14 anni entra a far parte dell’equipe del circo equestre delle sorelle Medrano in qualità di volteggiatore.
Anna Tommasin: Istruttore 2 stars Licensed Parelli Professional, Giudice Nazionale Mountain Trail Fitetrec-Ante, Giudice Internazionale Mountain Trail IMTCA.
Francesco Vedani: autore del libro “Equitazione e Leggerezza”, ha fondato la propria Accademia, Ars Equitandi dal 2009 é impegnato in clinic in tutta Italia per insegnare al cavaliere a comunicare con il proprio cavallo nel modo meno invasivo e coercitivo possibile.