Il turismo equestre a Fieracavalli Verona

Il turismo equestre in Italia appassiona sempre più. Sono 7.000 i chilometri di itinerari dedicati a questo nuovo modo di viaggiare.

Se i ricordi dell’ultima vacanza fanno provare un po’ di nostalgia, pensare al prossimo viaggio potrebbe aiutare ad affrontare la vita quotidiana. Se volete sapere come sarebbe una vacanza a cavallo o volete programmare la prossima “ippo-vacanza” , il padiglione 1 di Fieracavalli Verona (dal 7 al 10 novembre) è il posto giusto. In questa area si possono  trovare le migliori proposte ippoturistiche nazionali e internazionali e scegliere tra gli itinerari più suggestivi. I visitatori possono partecipare a incontri, dibattiti e momenti di formazione organizzati in collaborazione con E.A.R.T.H. Academy e CISET – Cà Foscari Università di Venezia.

Per soddisfare la tua curiosità Fieracavalli ha redatto insieme al Touring Club Italiano la prima guida dedicata al turismo equestre. Sono state mappate le migliori strutture, i viaggi organizzati e i percorsi italiani da percorrere in sella al cavallo: un viaggio a cavallo dal Trentino alla Sicilia, lungo tutto lo Stivale, passando anche per la Sardegna, raccontato in 192 pagine con 21 itinerari per oltre 4mila chilometri di sentieri, sterrate, interpodali e viottoli tracciati, 150 indirizzi tra maneggi, centri ippici e agriturismi e più di 150 foto che illustrano luoghi di straordinaria bellezza da vivere in sella.

Per visionare uno dei 21 itinerari clicca qui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.