Scopri Tutte le novità sulla cultura equestre a Fiera Cavalli Verona presso ElephantsBooks all’interno del padiglione 4, stand G5.
Manca poco a Fiera Cavalli Verona, la manifestazione più importante del mondo dell’equitazione si svolgerà dal 26 al 29 ottobre 2017.
La libreria ElephantsBooks è pronta ad accogliere tutti gli appassionati e i professionisti del mondo dell’equitazione, a rinnovare l’entusiasmo per la cultura, l’amore per i libri e per tutto ciò che riguarda il mondo del cavallo a 360°.
ElephantsBooks è un punto di riferimento per tutti i cavalieri e amanti dei cavalli e della cultura equestre, dispone di una vastissima selezione libraria di qualità, con particolare attenzione a letteratura tecnica e manualistica sui temi dell’equitazione, dell’allevamento e sulla conoscenza del cavallo.
Alcune novità di quest’anno.
Presso lo stand sarà possibile acquistare Il nuovo libro dell’Equitazione di Anthony Paalman. Il Best Seller, tradotto in nove lingue, tra cui il giapponese nel 2010, ha venduto milioni di copie. L’opera pubblicata per la prima volta in Germania nel 1968 è oggi di nuovo disponibile in Italia a cura di Zoraide editore in una nuova e rivisitata edizione. Il testo, rivisto e corretto da Anthony Paalman, presenta dei nuovi contenuti e una nuova divisione in capitoli.
Il mondo della cultura equestre si apre alla tecnologia e Zoraide editore lancia una nuova serie di libri con la Realtà Aumentata. Questa tecnologia arricchisce il libro e crea un universo che dalla carta prende vita unendo il mondo della stampa con quello digitale. Presso lo stand di ElephantsBooks sarà possibile visionare e acquistare il libro in Realtà Aumentata Imprinting e Training precoce nel puledro di Alice Calmasini. Il saggio nasce da due anni di lavoro, di studio e di ricerca sul campo che l’autrice ha condotto sui puledri. Grazie al “corso per imprinter” che si tiene ad Otranto (presso il maneggio Ippogrifo di Lucio Cetra) ne ha visti nascere due. Ne ha seguito la crescita e ha valutato gli effetti che un addestramento precoce può avere a lungo termine. La nuova tecnologia rende la sua lettura ancora più stimolante e innovativa. Non più un’immagine statica che immortala un solo attimo ma tutti i momenti più delicati dello studio condotto da Alice Calmasini prenderanno “vita” … Non vi resta che passare dallo stand di ElephantsBooks per scoprire e stupirvi con la Realtà Aumentata.